Loading...
Attendere prego
Please wait

La ricerca farmaceutica in ambito veterinario

Condizioni di vendita

ACME consegna i propri prodotti su tutto il territorio nazionale tramite corrieri qualificati.

È possibile ordinare in diversi modi:

  • Tramite il sito web www.acmedrugs.com
  • Mezzo fax al numero +39 0522 942412

I tempi di consegna possono variare dai 3 a 10 giorni lavorativi, per merce pronta a magazzino. Le spese di trasporto sono già comprese nel prezzo di vendita. Consigliamo vivamente di firmare sempre con la dicitura ‘RISERVA DI CONTROLLO’ al momento del ritiro del pacco per garantire il risarcimento in caso di danni dovuti alla spedizione.

 

Diritto di recesso

ACME riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni come previsto per legge.

Attenzione: il diritto di recesso viene negato in caso di:

  • utilizzo non comunicato della merce resa;
  • restituzione di prodotti già aperti;
  • prodotti a cui per qualsiasi motivo sia stata aperta o rovinata la confezione originale;
  • prodotti restituiti in una confezione diversa dall’originale.

Unitamente all’invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità della merce durante il trasporto. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Entro 20 giorni dal ricevimento della merce, ACME effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce resa (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente. L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede.

Nota: la merce difettosa verrà sostituita senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.

 

Decadimento del diritto di recesso

Il decadimento del diritto di recesso avviene nei seguenti casi:

  • mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto);
  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nei casi sopra indicati, ACME provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

 

Modalità di pagamento

Per gli ordini sul sito www.acmedrugs.com sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

  • tramite carta di credito riconosciuta dal circuito, tramite circuito PayPal che supporta tutte le principali carte di credito attualmente in commercio e Poste Pay

Consegna dei prodotti

Se il corriere incaricato di recapitare la merce a domicilio non trova nessuno in casa, lascia un avviso di mancata consegna e tenta di riconsegnare la merce il giorno successivo. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, l’ordine viene messo in giacenza presso la filiale di zona.
 È possibile rimettere in consegna la spedizione contattando tale filiale al numero di telefono che troverete sull’avviso lasciato dal corriere.

Attenzione: le spese di apertura della giacenza sono a carico del cliente e vanno corrisposte al corriere al momento della consegna.

Diritti del cliente

ACME riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
 Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 giorni come previsto per legge. 
Entro tale data, il cliente è tenuto a inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati:
 ACME S.r.l. – Via Portella della Ginestra 9– Z.I. Corte Tegge – 42025 Cavriago (RE), 
Att.ne Resp. Vendite Internet Rag. Roberto Poli – info@acmedrugs.com 
Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.
 Tale lettera può anche essere inviata via fax al numero 0522/942412.

ACME S.r.l.